Europa e Geopolitica

ACCOLTELLATO A MORTE IL SINDACO DI DANZICA. (VIDEO)

Il sindaco di Danzica,la città polacca culla di Solidarnosc, Pawel Adamowicz (foto), è stato accoltellato davanti a centinaia di persone durante un evento di beneficenza. Il politico polacco, tra gli esponenti più in vista dell'opposizione al governo sovranista e conservatore di Jaroslaw Kaczynski, ha subito un intervento di oltre 5 ore ma è deceduto.

In Gambia partono le inchieste sugli abusi dell'ex presidente Yahya Jammeh

In Gambia si sono aperti i lavori della Commissione verita' e giustizia, organismo inaugurato a ottobre e fortemente voluto dal presidente Adama Barrow (foto)per individuare i responsabili delle violenze commesse durante il governo del suo predecessore Yahya Jammeh.

Andry Rajoelina e' il nuovo presidente del Madagascar. Smettere di essere gli ultimi tra gli ultimi

E'il quarantaquattrenne ex dj Andry Rajoelina (foto) il nuovo presidente del Madagascar,un paese con 18 diverse etnie, grande due volte l’Italia ma con la metà della popolazione, concentrata quasi unicamente sulle coste e nell’altipiano della capitale.

Turchia. Proseguono le purghe di Erdogan. Arrestati oltre 150 militari

Un’operazione di polizia per l’arresto di oltre cento militari ed ex cadetti accusati di essere coinvolti nel tentativo di golpe del 2016 è in corso oggi in Turchia: lo hanno annunciato responsabili della magistratura e media di Stato.

Anche Cile e Brasile disconoscono Maduro

Dopo le prese di posizione critiche di vari Paesi latinoamericani (Argentina, Colombia, Ecuador, Perù e Paraguay) nei confronti del presidente venezuelano Nicolás Maduro (foto), che ha giurato ieri a Caracas per un secondo mandato di sei anni, anche Cile e Brasile hanno dichiarato ufficialmente di non riconoscere la legittimità del capo dello Stato venezuelano.

Svolta nella Repubblica Democratica del Congo: l’oppositore Tshisekedi eletto presidente

Brutte notizie per le compagnie petrolifere che operano nella Repubblica Democratica del Congo.
Felix Tshisekedi (foto) ha vinto le elezioni presidenziali nella Repubblica democratica del Congo, le prime dal 1960 segnate da un successo di un dirigente di opposizione: lo ha annunciato oggi a Kinshasa la commissione incaricata di organizzare il voto del 30 dicembre.

Sudan. Mercenari russi per reprimere le proteste

Contractor russi al fianco dei servizi di sicurezza di Khartoum per reprimere le manifestazioni di piazza contro il carovita e il governo del presidente Omar Hassan Al-Bashir(foto).

Gilet gialli a Parigi. Con la ruspa negli uffici del Governo. Scontri e auto incendiate (VIDEO)

 Un gruppo di 15 persone, alcune con indosso i gilet gialli, hanno sfondato con una scavatrice la porta del ministero dei rapporti con il parlamento dove ha sede l'ufficio del portavoce del Governo.

Ungheria: Nuovamente in piazza a Budapest contro il governo Orbàn

Almeno 10 mila persone sono scese di nuovo in piazza, oggi, davanti al parlamento a Budapest, per protestare contro la cosiddetta "legge schiavitù", voluta dal governo del premier Viktor Orban e approvata in dicembre, che aumenta fino a 400 ore l'anno gli straordinari che i datori di lavoro potranno chiedere ai dipendenti.

Il Premier dell'Irlanda: Ci prepariamo al no deal

Il Taoiseach (Premier dell'Eire) Leo Vardkar ha annunciato che il suo governo ha accelerato la preparazione del piano in caso di un no deal (nessun accordo) sulla Brexit ma ha anche ribadito che l'intesa sul tavolo è l'unica valida. Lo riporta il quotidiano The Guardian.

Das News è una testata registrata presso:
Tribunale di Enna n.131 del 10 maggio 2012

Editore: Associazione Don Bosco 2000.
Presidente: Agostino Sella
Comitato di direzione:
Emanuele Pecheux - Direttore editoriale
Agostino Sella - Direttore responsabile

Info e Contatti

DASNEWS
Via Garibaldi, 75
Piazza Armerina 94015 EN

Tel.: +39 0935 687019

INFORMATIVA: Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.