Politica Italiana

Per la prima volta Lega e M5s calano nei sondaggi

Le liti, le sceneggiate e i contenuti  legati al varo della manovra economica pare abbiano creato rapidamente il primo, serio inciampo per il governo guidato da Giuseppe Conte. Per la prima volta dalla sua formazione, il “governo del cambiamento” (nella foto, la squadra gialloverde) riceve dal sondaggio Agi/youTrend un responso negativo.

Caso Lodi. Liliana Segre: Chi ha scartato quei bambini come fa poi a tornare dai propri figli?

Nell'anniversario della deportazione nazista degli ebrei dal ghetto di Roma, la senatrice a vita Liliana Segre (foto), sopravvissuta alla Shoah, ai microfoni di Circo Massimo, su Radio Capital, ha commentato i fatti di Lodi e l'esclusione dei bimbi dalla mensa scolastica di Lodi.

Manovra economica. Condono fiscale e taglio di oltre 1 miliardo di € per l'accoglienza degli immigrati

Nella tarda serata di ieri è finito il Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi: via libera a manovra e decreto fiscale. Ieri sera stessa il Documento programmatico di bilancio è stato inviato alla Commissione europea.
Ecco i principali punti:

In Lombardia scoppia il "caso cous-cous". Quando qualcuno smarrisce la percezione del ridicolo

Non è una fake news. Mentre il caso Lodi in tutta la sua gravità è deflagrato provocando indignazione e polemiche anche nella maggioranza gialloverde, in Lombardia c'è chi pensa bene di parlare d'altro creando un caso borderline con il ridicolo.

L'Italia multiculturale conquista la semifinale del Mondiale femminile di volley in corso in Giappone

Impresa dell'Italia femminile di pallavolo che ha battuto 3-2 le padrone di casa nella prima partita della Final Six dei Mondiali e si è qualificata per le semifinali. E' la decima vittoria di fila delle ragazze del coach Davide Mazzanti.

I nodi al pettine. Primo scontro nella maggioranza sulle infrastrutture. Protagonisti Toninelli e Zaia

Cominciano a scoppiare le grane nella maggioranza del "Governo del cambiamento".
Sul futuro della Pedemontana Veneta, la superstrada a pedaggio da 2,258 miliardi di euro che dovrebbe collegare l’alta pianura veneta alle autostrade A4 e A27 attraverso le province di Vicenza e Treviso, Lega e M5s la pensano in modo diverso e sono pronti ad incrociare le spade.

Pd. La mossa del cavallo. 13 sindaci candidano Marco Minniti alla segreteria

"Crediamo che Marco Minniti, figura dal netto profilo democratico e unitario, potrebbe essere la figura giusta per guidare il nostro partito". Inizia così l'appello sottoscritto da 13 sindaci del Pd che chiedono all'ex ministro dell'Interno di candidarsi alla segreteria del partito.

Anche dal FMI monito all'Italia. "Rispetti le regole europee"

L'Italia "deve rispettare le regole del club" europeo. Si è espressa così la direttrice del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde (foto), parlando della manovra che il governo si appresta a varare, con un deficit previsto al 2,4% del pil per il prossimo anno, nel corso di una conferenza stampa all'incontro mondiale del Fmi e della Banca mondiale a Bali, in Indonesia.

SHOCK NEL PD. UN TRENTENNE CANDIDATO ALLA SEGRETERIA. "PARTITO TOPAIA, AZZERIAMO TUTTO"

Dario Corallo (foto), 30 anni, sfiderà i big del Partito Democratico alle prossime primarie dem. Laureato in filosofia, membro della Segreteria nazionale dei Giovani Dario Corallo, 30 anni, sfiderà i big del Partito alle prossime primarie dem. Laureato in filosofia, membro della Segreteria nazionale dei Giovani Democratici dal 2016 con la delega alla comunicazione, iscritto al Partito Democratico fin dalla sua fondazione alla sezione del Laurentino 38, nella periferia di Roma.

Das News è una testata registrata presso:
Tribunale di Enna n.131 del 10 maggio 2012

Editore: Associazione Don Bosco 2000.
Presidente: Agostino Sella
Comitato di direzione:
Emanuele Pecheux - Direttore editoriale
Agostino Sella - Direttore responsabile

Info e Contatti

DASNEWS
Via Garibaldi, 75
Piazza Armerina 94015 EN

Tel.: +39 0935 687019

INFORMATIVA: Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.