L'ITALIA NON E' UN PAESE SOLIDALE

La solidarietà è impopolare. È da radical chic di sinistra. Mi fa sorridere il pensiero di quando succedono cose orrende, tipo calamità naturali come i terremoti, e tutti si affrettano a dire: “l’Italia è un paese solidale, che si rimbocca le maniche e aiuta il prossimo”. Cazzate.
L’Italia non è un Paese solidale. È un Paese pieno di gente che si affretta ad andare la domenica a messa, ed è la stessa gente che si volta dall’altra parte al grido: “stiamo morendo, aiutateci”. Siamo solo un popolo disonesto e codardo, che a un certo punto, non so quando, ha smesso di provare vergogna per essere diventato così.E chiunque provi a dire che quelle persone vanno aiutate, nel migliore dei casi non ha a cuore il destino dei propri connazionali, nel peggiore invece comincia a insultare.
Siamo tutti bravi a parlare dietro uno smartphone, siamo bravissimi.
Siamo meno bravi di fronte alla scena di un bimbo che annega e muore, ancora abbracciato alla propria madre. Perché noi ci voltiamo dall’altra parte. Siamo un popolo disonesto e codardo, che non prova più vergogna di fronte a tutto questo.