1 ) "Si abolisce il numero chiuso nelle Facoltà di Medicina, permettendo così a tutti di poter accedere agli studi". E' quanto si leggeva nel testo pubblicato sul sito del Governo. Interpellato a margine di un convegno il ministro dell’Istruzione (come si chiama? Ah sì: Marco Bussetti) è caduto dalle nuvole affermando : "Non mi risulta".
2) Nel Documento programmatico di bilancio inviato dal Governo a Bruxelles lo stanziamento previsto per risarcimento alle vittime delle crisi bancarie questa misura nel 2019 è pari a zero. Il primo atto dopo l'insediamento del Presidente del consiglio fu incontrare le vittime delle truffe assicurando loro il rapido rimborso.
3) Alla Camera, dove il governo gode di una maggioranza "bulgara", è passato un emendamento che riammette Autostrade per l'Italia alla gara per la demolizione del Ponte Morandi di Genova ma più di un rumor suggerisce che il veto calato dal Governo su ASPI subito dopo il crollo e più volte confermato nei confronti dell'attuale concessionario, per i lavori di ricostruzione del ponte potrebbe cadere per mancanza di progetti. Il commissario per la ricostruzione, che poi è il Sindaco di Genova, sarebbe già orientato in tal senso.
No comment.