L’azienda di trasporto pubblico risponde all’’utente che non vuole "africani e zingari" sulle pensiline

Cotral è l'azienda del trasporto pubblico extraurbano della Regione Lazio che, tramite un profilo Twitter, risponde e fornisce informazioni ai cittadini. In un post dedicato alle pensiline e alle panchine posizionate presso le fermate degli autobus, l'azienda aveva sottolineato che la responsabilità della loro manutenzione è delle amministrazioni locali, pur fornendo l’azienda stessa il progetto ed un contributo economico per realizzarle. Nulla di particolare se non fosse che, in risposta al tweet, è giunto il commento di un'utente, che si è scagliato contro nomadi e migranti, responsabili secondo lui del degrado delle fermate. Non si è fatta attendere la risposta dell’azienda con il seguente Tweet: “Ciao **, come stai? È bello leggere un commento così, grondante di amore per l'umanità. Pensandoci bene potremmo anche scrivere 'Il trasporto pubblico rende liberi' su ogni pensilina e adornarle con del grazioso filo spinato dai toni pastello”, facendo un esplicito riferimento ai campi concentramento per gli ebrei durante gli anni del nazismo. Una presa di posizione netta da parte dell’azienda che ha ricevuto grandi consensi e l’apprezzamento dell’utenza.