FATELI SBARCARE! FATELI SCENDERE! ( 4 VIDEO)


Intanto mentre Salvini e Di Maio facevano a gara nel negare lo sbarco, gli splendidi cittadini siracusani si sono mobilitati, esponendo dai balconi del centralissimo Corso Umberto lenzuola con scritto "Fateli sbarcare" Fateli scendere!" e ritrovandosi sulla costa in contrada Stentinello, che si affaccia sulla rada di Santa Panagia dove sullo sfondo è ben visibile la Sea Watch 3. Dietro a striscioni, palloncini colorati, bandiere, un coro unanime "Benvenuti".
I parlamentari Stefania Prestigiacomo, Riccardo Magi e Nicola Fratoiannicon il sindaco di siracusa Francesco Italia che ha più volte offerto la disponibilità della città ad accogliere  imigranti, nella mattinata di domenica hanno compiuto un vero e proprio bliz, forzamdo con un gommone, il blocco intorno alla nave dell'Ong, ancorata in rada, e sono saliti a bordi per rendersi conto e testimoniare lo stato in cui versano i migranti, in fuga dall'inferno libico.

GUARDA I VIDEO: LA TESTIMONIANZA DELLA SEN. LILIANA SEGRE, LA SOLIDARIETA' DELLA CITTA' DI SIRACUSA, IL DRAMMATICO RACCONTO DI UN MIGRANTE DELLE TORTURE SUBITE IN LIBIA, L'INTERVISTA DELL' ON. STEFANIA PRESTIGIACOMO DI RITORNO CON I DUE COLLEGHI DALLA VISITA ALLA SEA WATCH 3