Palermo. Insulti al preside per la festa dell'accoglienza con i migranti a scuola


Lunedì scorso è andata in scena la festa dell’accoglienza, che quest’anno è stata dedicata ai migranti, con la partecipazione di alcuni giovani richiedenti asilo del centro «Nuovi orizzonti», che hanno raccontato la loro esperienza per raggiungere l’Italia.
Ma l'occasione ha scatenato una polemica. Il giornale di destra diretto da Maurizio Belpietro «La Verità» ha pubblicato un articolo fortemente critico e ironico, in cui si accusa il preside di operare «in classe il lavaggio del cervello pro migranti». A seguire gli attacchi via social.
Il preside Riccardo Ganazzoli ha annunciato di voler sporgere querela «a tutela della mia immagine e del mio istituto».La festa dell’accoglienza - ha spiegato Ganazzoli - è il momento finale del nostro progetto che realizziamo da anni in questa scuola. Ora organizzeremo una festa ancora più grande - ha aggiunto il preside - con tutte le altre scuole per testimoniare che la scuola di Palermo è un luogo in cui si educa ai valori e dove tutti gli essere umani saranno sempre accolti».