USA. TRUMP SEMPRE PIU' GIU' NEI SONDAGGI. RAGGIUNTI I MINIMI STORICI

Dopo la sentenza della Corte Suprema che ha bocciato il decreto dui Dreamers per l'inqulino della Casa Bianca le brutte notizie non sono finite.
La popolarità di Donald Trump infatti scende ai minimi storici.

E' quanto emerge da due sondaggi pubblicati oggi negli Stati Uniti. Secondo il Morning Consult-Politico infatti "il 57% degli elettori registrati boccia l'operato del presidente, la percentuale più alta mai registrata in due anni di mandato, mentre il 40% appena lo approva".
Il sondaggio indica come sia salito al 60% il numero degli elettori registrati come indipendenti, ago importantissimo della bilancia politica Usa, che hanno un giudizio negativo su Trump. Mentre il 49% degli elettori considera il presidente responsabile per lo shutdown, un 6% in più rispetto al mese scorso quando il blocco delle attività dei dipartimenti è iniziato. Ancora peggiori i numeri del sondaggio realizzato per la Cbs: "sette americani su dieci non pensano che la questione del Muro sia degna di uno shutdown governativo che ha un impatto negativo sul Paese". Con il risultato che il 59% boccia l'operato di Trump ed appena il 36% lo promuove.