Trump minaccia il Messico: Fermi i migranti o invierò l'esercito e chiuderò il confine

Il presidente Donald Trump minaccia di chiudere la frontiera fra Usa e Messico mentre migliaia di migranti stanno compiendo una marcia nell'America Centrale, partitidall'Honduras, nella speranza di riuscire a entrare proprio negli Stati Uniti.

"Sto guardando l'assalto al nostro Paese guidato dal partito democratico - ha scritto Trump su Twitter. - Se il Messico non fermerà l'attacco chiuderò il confine meridionale".
"Chiedo nei termini più forti al Messico di fermare l'ondata di migranti. E se non ne sarà capace invierò l'esercito degli Stati Uniti e chiuderò il nostro confine meridionale": è la minaccia di Donald Trump su Twitter.
Il presidente americano ha inoltre ribadito l'intenzione di tagliare gli aiuti a Paesi come El Salvador e Honduras "che sembrano non avere più il controllo sulla loro popolazione".
Trump su Twitter parla di vero e proprio "assalto al Paese da Guatemala, Honduras e El Salvador, i cui leader stanno facendo poco per fermare questo grande flusso di persone, compresi molti criminali, che vogliono entrare negli Usa attraverso il confine col Messico" (ANSA)
(foto il Presidente del Messico Enrique P. Nieto e Donald Trump)