MICCICHE': SALVINI PEGGIO DI HITLER. SALVINI: GLI SERVE UN MEDICO BRAVO

Salvini è peggio di Hitler. Quando dice ‘prima gli italiani’ mi fa impazzire, perché Hitler diceva prima gli ariani, uguale”. Così il commissario di Forza Italia in Sicilia e presidente dell'ARS, Gianfranco Miccichè.

“Questa storia dell’immigrazione non può finire così- ha aggiunto Miccichè-. Forza Italia si può alleare con la Lega, ma in Sicilia sull’immigrazione dobbiamo essere noi a dire ciò che dobbiamo fare. Non cediamo all’odio collettivo. Non si può avere nella propria proposta politica l’eliminazione dell’altro perché ha il colore della pelle diverso – ha aggiunto il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, che spesso ha attaccato il ministro dell’Interno per le sue politiche sull’immigrazione -. Siamo tutti scuri in faccia e non mi sembra che Salvini sia un ariano”.
E ancora: “Siamo antropologicamente diversi dalla Lega. In Sicilia siamo 5 milioni, altri 5 milioni di siciliani sono nel resto d’Italia e altri 50 milioni nel mondo. Siamo noi gli emigranti. È assurdo che ci vengano a chiedere se siamo favorevoli o no ai migranti – le parole di Miccichè -. Ciascuno di noi ha un parente che è stato costretto a lasciare la Sicilia per mancanza di lavoro”.
Immediata la risposta di Salvini con un tweet: “Questo signore ha bisogno di studiare la storia ma soprattutto ha bisogno di un dottore, ma uno bravo”.