Società

Il ricavato della vendita del calendario 2018 realizzato da Giuseppe Di Vita è stato utilizzato per organizzare la prima edizione dell’evento “GDV for children” presso il Monte Prestami. Giovedì scorso, circa 50 bambini sono stati truccati e allietati da canti, mascotte, giochi e uno spettacolo di magia. Una golosa merenda accompagnata da bevande offerte dalla Coca-Cola, che ha sponsorizzato l’evento,…
Nonostante le numerose difficoltà, delle volte l’ impegno, la determinazione e una programmazione proficua riescono a permettere di raggiungere obiettivi importanti a sostegno di chi dalla vita ha avuto poco. A più di un anno dell’avvio del progetto promosso dall’associazione Don Bosco 2000 per aiutare i migranti nel loro paese d’origine, si registrano i primi risultati positivi. Si è conclusa…
Disposti in cerchio nel cortile, in segno di amicizia e solidarietà, gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Cascino” hanno consegnato il salvadanaio “Diamo loro retta” contenente 270 euro, ai loro coetanei migranti. La raccolta è stata effettuata per tutta la settimana, gli studenti hanno donato quanto era nella loro disponibilità economica, consapevoli dell’importante obiettivo da raggiungere, pagare la…
Sabato 4 novembre, durante l’assemblea del VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo), Nico Lotta è stato riconfermato presidente. Sono stati eletti i membri del comitato esecutivo: Michela Vallarino, avvocato del foro di Genova e già membro del Comitato, nel ruolo di vicepresidente. Francesco Mele, archeologo, socio di lungo corso del VIS e coordinatore per 8 anni dell’Ispettoria meridionale, è, invece,…
Giovedì, 02 Novembre 2017 15:18

Migration in images - a europran in perspective

Scritto da
Proponiamo il servizio realizzato dallo Europe Direct di Enna “Kore” realizzato sull'attività di accoglienza e integrazione svolta dall'associazione Don Bosco 2000.Lo Europe Direct di Enna “Kore” ha partecipato al progetto Migration in images - a European perspective in cui hanno collaborato altri 10 centri Europe Direct. Il progetto nasce dalla volontà di affrontare il tema della migrazione, il suo impatto…
 “Sud – Arte & Design” prenderà il via, oggi, con una festa inaugurale che si svolgerà a Villarosa, alle 19.00, presso i beni confiscati alla mafia. Alla presenza di tutti i partner coinvolti, il presidente dell’Associazione Don Bosco 2000, l’architetto Agostino Sella, presenterà il progetto spiegandone le diverse fasi, dall’ideazione dei prodotti, alla produzione, alla fase conclusiva della vendita. Interverrà…
Integrare i migranti nel tessuto sociale che li ospita è sempre un’azione complessa che richiede una proficua cooperazione tra tutti i soggetti coinvolti, quando integrando si riesce a fare impresa, creando un indotto economico che coinvolge migranti e autoctoni, l’obiettivo può essere considerato raggiunto nel migliore dei modi. Con il progetto “Sud – Arte & Design” si intende fare impresa…
Integrare i migranti nel tessuto sociale che li ospita è sempre un’azione complessa che richiede una proficua cooperazione tra tutti i soggetti coinvolti, quando integrando si riesce a fare impresa, creando un indotto economico che coinvolge migranti e autoctoni, l’obiettivo può essere considerato raggiunto nel migliore dei modi. Con il progetto “Sud – Arte & Design” si intende fare impresa…
Pagina 1 di 10

Info e Contatti

DASNEWS
Via Garibaldi, 75
Piazza Armerina 94015 EN

  • Tel.: +39 0935 687019

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e aggiornamenti da DASNEWS.

Registrato al tribunale di Enna dal 10 Maggio 2012 al n° 131. Editore "Associazione Don Bosco 2000". 2017 © DAS News. Designed by Studio Insight

INFORMATIVA: Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.