Cronaca

Si è svolto ieri un importante incontro all’ARS, con alcuni esponenti del CSAG e il Presidente della 6ᵃ Commissione Sanità, On. Pippo Di Giacomo in presenza anche del deputato ARS Giuseppe Arancio. La conversazione ha toccato punti problematici inerenti la condizione attuale del nosocomio gelese: UTIN (Unità Terapia Intensiva Neonatale), Senologia, Pronto Soccorso, servizi inerenti l’oncologia ed altro ancora. In…
Oggi 9 settembre grandi disagi in prossimità della piazza Martiri d'Ungheria dovuto alle precarie condizioni del muro dell'ex magistrale. A dare l'allarme è stato un cittadino che ha la propria attività nelle vicinanze.Il pronto intervento è stato immediato da parte dei Vigili del fuoco e dalla Polizia municipale che ha provveduto a sgombrare e recintare l'area pericolante in modo tale…
Per questa volta sarà una semplice punizione, quella data ai responsabili della deturpazione della villa Garibaldi. I baby-danneggiatori hanno avuto un obbligo immediato di ripulire i danni commessi. E così, rispettata l’immediatezza delle disposizioni decise dalla Polizia Municipale e in accordo con l’Amministrazione comunale, già ieri nel pomeriggio appare tutto ripulito. Anche se i danni commessi hanno lasciato il segno.…
C’è chi chiede un maggior impegno nell’evitare comportamenti impropri per la tutela del “bello pubblico” e chi invece il messaggio non l’ha colto per niente. E difatti, a poche ore dalla conclusione dell’evento “Piazza Pulita” non tarda la segnalazione del Vice Sindaco Mattia riguardo la deturpazione di 2 panchine e del mattonato – della villa Garibaldi - con della vernice…
Grazie al tempestivo intervento del personale della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Enna e del Distaccamento di Catenanuova, nel pomeriggio del 28 luglio, sono state evitate gravissime conseguenze sull’incolumità degli automobilisti in transito sulla A19. In particolare, verso le ore 17:30, la sala operativa della Polizia Stradale di Enna veniva allertata per la presenza di un cavallo…
Gli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Nicosia, nella mattinata di ieri, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare e notificato 18 avvisi di conclusione delle indagini preliminari. Attraverso una costante attività di indagine si è riusciti a ricostruire le dinamiche e le modalità attraverso cui si configuravano reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, nell’ambito di una…
Alle prime luci dell’alba di ieri, i Carabinieri della compagnia di Piazza Armerina hanno tratto in arresto Infantino Antonino, 35enne nato e residente a Catania, coniugato, fruttivendolo, pregiudicato. La Procura della Repubblica di Enna aveva delegato una perquisizione personale e locale nei confronti dell'arrestato a seguito di una motivata richiesta dei militari dell’Arma. Ciò come consegunza del fatto che Infantino…
Mercoledì, 17 Giugno 2015 19:28

Tombe profanate e lapidi distrutte

Scritto da
Inquietante scena, quella che appare agli occhi di chi si reca al cimitero Santa Maria di Gesù: tombe profanate e lapidi distrutte. Bare, in cui erano custoditi resti di defunti, sono state aperte. E difatti, senza neanche andare troppo alla ricerca si ritrovano a bella vista resti ossei,un cranio con ancora l'attaccatura dei capelli oltre ad oggetti, sicuramente legati al…
Pagina 1 di 4

Info e Contatti

DASNEWS
Via Garibaldi, 75
Piazza Armerina 94015 EN

  • Tel.: +39 0935 687019

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e aggiornamenti da DASNEWS.

Registrato al tribunale di Enna dal 10 Maggio 2012 al n° 131. Editore "Associazione Don Bosco 2000". 2017 © DAS News. Designed by Studio Insight

INFORMATIVA: Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.