Arte e Cultura

Domani, con una conferenza/dibattito “ La musica afroamericana e il jazz “ avrà inizio la rassegna “Jazz in Black” presso la Giò Social House di Piazza Armerina. Aprirà la manifestazione il maestro Giovanni Mazzarino che evidenzierà il valore aggregante della musica jazz e inviterà alla riflessione sui temi della discriminazione razziale e dell’ integrazione. Quattro i concerti gratuiti in programma,…
Lunedì, 18 Dicembre 2017 14:57

Jazz in black

Scritto da
La musica come momento di solidarietà, aggregazione ed integrazione La manifestazione “Jazz in Black” è organizzata dalle associazioni Don Bosco 2000 e Tantenote, con la Direzione artistica di Ninni Navarra. Si tratta di una rassegna jazz che si svolgerà nella cornice del cineteatro Giò Social House (ex cinema Plutia”), nel centro storico di Piazza Armerina.La proposta inserisce la musica come…
Gli studenti della I A e II B della Capuana insieme ai ragazzi migranti ospiti dello Sprar Associazione Don Bosco 2000, ieri presso la Giò Social House, con lo spettacolo teatrale “Sotto lo stesso cielo” hanno festeggiato il Natale trattando i temi della pace e della tolleranza. Superando ogni barriera religiosa e gli stereotipi fondati sul pregiudizio, i giovani piazzesi…
Mentre i potenti della terra si incontravano per il G7 a Taormina per discutere anche dell’inquinamento ambientale e delle misure da assumere per contenerlo, a pochi chilometri di distanza, nella splendida Piazza Armerina si svolgeva la mostra itinerante “Antartide. Un continente in equilibrio precario” del naturalista professore Antonio Mirabella: ” E’ necessario agire per limitare i danni causati dal riscaldamento…
Dopo un maggio “fiorito”, con le vie e le vetrine del centro storico invase da composizioni floreali una più fantasiosa dell’altra, l’XI edizione della manifestazione “Cortili e Balconi” fioriti avrà il suo momento clou nelle giornate del 2, 3 e 4 giugno, quando, in concomitanza alla premiazione finale del concorso, ci saranno tanti eventi e ospiti ad animare il centro…
Mercoledì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, i locali del Monte Prestami – Info Point del COPAT di Piazza Armerina (via Cavour 2), ospiteranno alle ore 18 la presentazione del libro “Gli impertinenti, il viaggio di Sandro e Carla Pertini, per l’Italia di oggi”, del prof. Enrico Cuccodoro, docente di diritto costituzionale all’Università del Salento e coordinatore…
Ecco il programma della festa del libro UNESCO che a Piazza Armerina prevede anche la presentazione del libro "STRANO VIRUS IL PENSIERO" della scrittrice Lidia Sella. Venerdì 22 aprile alle 17 preso la Giò Social House, il libro verrà presentato dalla prof.ssa Concetta Oliveri del Liceo Cascino e dalla prof. Agata Caruso Mule (presidente Fidapa Piazza). Sarà presente anche l'autrice,…
Pagina 1 di 7

Info e Contatti

DASNEWS
Via Garibaldi, 75
Piazza Armerina 94015 EN

  • Tel.: +39 0935 687019

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e aggiornamenti da DASNEWS.

Registrato al tribunale di Enna dal 10 Maggio 2012 al n° 131. Editore "Associazione Don Bosco 2000". 2017 © DAS News. Designed by Studio Insight

INFORMATIVA: Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.