Agroalimentare

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che, in attuazione del provvedimento Campolibero, dal 20 al 29 febbraio 2016 sarà possibile presentare le domande per l'attribuzione del credito di imposta per il commercio elettronico di prodotti agroalimentari. Il credito d'imposta, fino 50 mila euro, è fissato al 40% dell'importo degli investimenti realizzati per l'avvio e lo sviluppo…
Una quantità certificata pari a 1,47 milioni di tonnellate di prodotti Food e 23 milioni di ettolitri per il comparto Wine. Complessivamente il valore alla produzione Food e Wine raggiunge i 13,4 miliardi di euro, per una crescita del +4% su base annua e un peso del 10% sul fatturato totale agroalimentare; il valore delle esportazioni è di 7,1 miliardi…
L'Italia è il Paese europeo con il maggior numero di prodotti agroalimentari a denominazione di origine e a indicazione geografica riconosciuti dall'Unione europea. L’elenco dei prodotti a marchio DOP e IGP, aggiornato gli scorsi giorni dal Ministero delle Politiche Agricole, mostra difatti un aumento delle registrazioni a ben 280 prodotti agroalimentari. Un'ulteriore dimostrazione della grande qualità delle nostre produzioni, ma…
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che è stato approvato alla Camera dei deputati l'emendamento presentato dal Governo che prevede misure a sostegno dello sviluppo del Mezzogiorno, comprese nuove azioni per l'agricoltura.Il subemendamento, in particolare, estende il credito d'imposta anche al settore agricolo per l'acquisto di macchinari, impianti e attrezzature."Con gli emendamenti alla legge di stabilità nelle…
Non più imitazioni di prodotti alimentari italiani spacciati per Made in Italy. Per riconoscere i prodotti agroalimentari italiani di qualità distribuiti all’estero da oggi c'è il marchio “The Extraordinary Italian Taste”, lanciato dal ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e quello dello Sviluppo Economico. Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che si è svolta, negli…
Al Castello Chiaramontano di Naro in arrivo anche l’assessore regionale all'agricoltura Nino Caleca Si terrà domenica 24 Maggio 2015 alla sala convegni del Castello Chiaramontano di Naro (AG), la giornata informativa organizzata dall’Associazione Ala, Associazione Libera Allevatori avente come oggetto la “Sicurezza nei territori rurali e prospettive per la gestione moderna degli allevamenti ovi-caprini”. L’incontro, che vedrà la partecipazione dell’assessore…
Il Mezzogiorno alla rimonta per numero di prodotti di qualità con 81 riconoscimenti a fronte dei 261 nazionali. L’Italia si conferma il primo Paese per numero di riconoscimenti Dop, Igp e Stg conferiti dall’Unione europea (Ue). I prodotti agroalimentari di qualità riconosciuti al 31 dicembre 2013 sono 261 (13 in più rispetto al 2012); di questi, 252 risultano attivi.

Info e Contatti

DASNEWS
Via Garibaldi, 75
Piazza Armerina 94015 EN

  • Tel.: +39 0935 687019

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e aggiornamenti da DASNEWS.

Registrato al tribunale di Enna dal 10 Maggio 2012 al n° 131. Editore "Associazione Don Bosco 2000". 2017 © DAS News. Designed by Studio Insight

INFORMATIVA: Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.